Come creare un comitato territoriale “Insieme è meglio”?

Far nascere un Comitato Insieme è facile: deve essere costituito da almeno cinque persone.
Bisogna innanzitutto scegliere due portavoce che rispettivamente dovranno: coordinare le attività delle volontarie e dei volontari “classici” e dei volontari digitali. Queste due figure possono anche coincidere.

Una volta ricevuta l’approvazione ufficiale il nuovo Comitato riceverà il kit ufficiale e potrà iniziare ad utilizzare il logo della campagna a cui può essere affiancato un nominativo.

Ed ora è il momento di “fare” Insieme !

Che cosa fa un comitato “Insieme è Meglio”?

– è parte attiva della costruzione del programma, aiuta nella diffusione dei punti fondamentali anche attraverso strumenti come Facebook, Twitter, Whatsapp e Instagram. L’obiettivo ? Far conoscere Insieme al maggior numero di persone possibile.

– cerca di essere il cuore pulsante di Insieme sul territorio coinvolgendo associazioni e persone, cercando volontari, ascolta i cittadini e li coinvolge.

– Organizza diverse attività come volantinaggi, incontri e dibattiti per far conoscere e diffondere i valori di Insieme.

– Aiuta nella raccolta di fondi che sono necessari per sostenere le spese che ci permettono di organizzare gazebo, materiale informativo e tanti eventi.

Per aprire il tuo comitato basta compilare il modulo in ogni sua parte, fai attenzione che l’indirizzo che inserisci sia giusto in modo che il tuo comitato sia visualizzato sulla mappa.

Per qualsiasi informazione o richiesta di aiuto scrivi a ufficiostampa@insieme2018.it