Francesca Eleonora Leotta

By 28 febbraio 2018Candidati
lista insieme

Francesca Eleonora Leotta

Pianista, didatta, filosofa e appassionata di politica. All’attivo ha diversi titoli, pubblicazioni e composizioni musicali più due saggi, uno dal titolo ‘popular music’ prospettive dell’educazione musicale nella società dei mass media edito Scilla editrice 2007, l’altro ‘Musica e morale, edito Città del Sole 2017. Più tre master, tre corsi perfezionamento, e altri corsi, convegni, conferenze, e attestazioni pianistiche solistiche e cameristiche. Poi componente commissione toponomastica comune di Reggio Calabria. Componente consiglio nazionale Partito Socialista Italiano.
Attività di insegnamento nelle scuole di primo grado della città di Reggio Calabria e della provincia da 12 anni. Attualmente insegnante di musica a Cittanova e Rosarno, titolare centro didattico musicale “Pasquale Benintende” di reggio cal. Collaborazioni con conservatorio di musica F. Cilea, attivita culturali e musicali in collaborazione cn città metropolitana di Reggio Calabria, socia Associazione BS bene sociale per eventi culturali e musicali.
Appassionata di politica, ha organizzato negli ultimi due anni, diversi incontri, dibattiti, convegni e confronti su temi della politica locale e nazionale come esponente Partito Socialista Italiano

 

Lascia un commento