Fulvia Gravame

By 12 febbraio 2018Candidati
lista insieme

Fulvia Gravame Lista Insieme

Fulvia Gravame è nata a Taranto il 7 luglio 1967 ed ha frequentato il liceo classico Archita di Taranto, la facoltà di Giurisprudenza e il master in “Risorse umane e giuristi d’impresa” a Bari. Si è abilitata come avvocato civilista nel 1998. Ha lavorato fuori Taranto per undici anni, di cui sei a Napoli e in alcune città del nord Italia. Tornata nel 2011 a Taranto si è gettata a capofitto nelle lotte ambientaliste, collaborando con Peacelink di cui è diventata la responsabile locale, con i pediatri e altre realtà. Si è appassionata al tema delle “alternative” all’attuale modello di sviluppo che oltre a devastare l’ambiente è arrivato a danneggiare la salute e danneggiare l’economia locale. Ha dato vita ad iniziative di informazione e formazione per la riconversione ecologica dell’economia, convinta che si possa uscire dall’acciaio sporco solo grazie alla consapevolezza della cittadinanza.

Di formazione cattolica, sostiene dal 1992 le attività di un movimento laicale a tutela delle bambine di strada a New Delhi e un progetto di dialogo interreligioso. Si occupa di formazione alla mondialità e alla pace.

Si occupa di processi di miglioramento della  Pubblica Amministrazione e in particolare di politiche sociali, di politiche attive del lavoro e della formazione professionale e di fondi europei. Ha insegnato diritto ed economia alle scuole superiori e svolto docenze a dipendenti della P.A.e dei privati su svariati temi.

Tra i suoi hobby la cucina indiana e le attività a contatto con la natura.

Join the discussion Un commento

Lascia un commento