Giusy Elisa Romano

By 13 febbraio 2018Candidati
lista insieme

Elisa Romano Lista Insieme

Classe1985. La sua passione politica nasce nel 2006 quando decide di iscriversi ai Verdi. All’età di 28 anni viene eletta co-presidente regionale del partito e attualmente ricopre il ruolo di membro dell’ esecutivo nazionale.
L’impegno a favore del prossimo, dell’ambiente e della legalità sono i tratti distintivi della giovane ambientalista calabrese che ha condotto sul proprio territorio forti battaglia, a tratti decisamente difficili, come quelle contro la riconversione a carbone della centrale Enel di Rossano, nella difesa della discarica di Bucita, la battaglia contro il bando regionale che prevedeva la partenza dei rifiuti per l’Olanda dal Porto di Corigliano. E ancora, la battaglia contro la soppressione del Tribunale di Rossano.
Una donna giovane e forte che ha saputo difendere l’ambiente e la dignità della sua terra dalla cattiva politica e dalla cattiva gestione del territorio. Sempre affianco delle associazioni e dei comitati contro il sistema di gestione dei rifiuti in Calabria e per la salvaguardia dei diritti fondamentali dell’uomo e del cittadino.
Ora Elisa, che nel suo impegno sul territorio ha dimostrato le sue grandi doti, può iniziare a svolgere il ruolo che le compete: portare in Parlamento le istanze della nostra Calabria, contaminando la sinistra e il governo con politiche ambientaliste serie.

Lascia un commento