Laura Piera Cavallo

By 20 febbraio 2018Candidati
lista insieme

Di Avigliana, AVVOCATO valsusino,  corre in lista per il SENATO al Collegio Plurinominale, capolista il Sen. Enrico Buemi, entrambi per la lista ITALIA EUROPA INSIEME, coalizione di Centro Sinistra.

Si è formata all’Università di Torino e ha completato gli studi a Strasburgo e Oxford sul Diritto Europeo (con borse di studio per MERITO e REDDITO –  come ci tiene a precisare).

Si occupa come Avvocato da anni di tematiche legate alla Violenza contro le Donne, Maltrattamenti in Famiglia e Minori. Su questi temi ha tenuto delle lezioni all’Università di Giurisprudenza di Cuneo.

Collabora con la Rivista on line Quotidiano Giuridico con contributi di Diritto Penale e Procedura Penale. Ha partecipato alla inaugurazione della “Panchina Rossa” nel Comune di Buttigliera Alta e a numerosi Convegni sul reato di Stalking e sulla Discriminazione di Genere.

Collabora con il Prof. Francesco Crimi presso la Cattedra di Diritto Penale e Penitenziario presso l’Università di Torino occupandosi di Cyberbullismo, Violenza Sessuale, Stalking e Maltrattamenti.

Ha tenuto corsi presso l’Ordine dei Medici e dei Farmacisti di Torino sulla responsabilità civile e penale nelle Professioni Sanitarie e sulla Discriminazione sul posto di Lavoro.

 

“Da anni presto sul territorio opera di volontariato con corsi di Diritto presso le scuole superiori e le Unitrè per la divulgazione del senso di consapevolezza della Giustizia, quella dei Tribunali e quella Sociale: perché non ci può essere vera LIBERTA’ senza la GIUSTIZIA SOCIALE, come non ci può essere GIUSTIZIA SOCIALE senza LIBERTA’ – come diceva Sandro Pertini”

“Non passo tutto il tempo a studiare e lavorare: il mio hobby? Il PUGILATO, perché chi si trova alla mia età sa che la vita ti ha già sbattuto a terra così tante volte che hai capito che essere saggi e vincenti non significa più picchiare duro, ma imparare a resistere ai colpi, perché NESSUNO SA COLPIRE DURO COME LA VITA”.

Join the discussion Un commento

Lascia un commento