
Di Avigliana, AVVOCATO valsusino, corre in lista per il SENATO al Collegio Plurinominale, capolista il Sen. Enrico Buemi, entrambi per la lista ITALIA EUROPA INSIEME, coalizione di Centro Sinistra.
Si è formata all’Università di Torino e ha completato gli studi a Strasburgo e Oxford sul Diritto Europeo (con borse di studio per MERITO e REDDITO – come ci tiene a precisare).
Si occupa come Avvocato da anni di tematiche legate alla Violenza contro le Donne, Maltrattamenti in Famiglia e Minori. Su questi temi ha tenuto delle lezioni all’Università di Giurisprudenza di Cuneo.
Collabora con la Rivista on line Quotidiano Giuridico con contributi di Diritto Penale e Procedura Penale. Ha partecipato alla inaugurazione della “Panchina Rossa” nel Comune di Buttigliera Alta e a numerosi Convegni sul reato di Stalking e sulla Discriminazione di Genere.
Collabora con il Prof. Francesco Crimi presso la Cattedra di Diritto Penale e Penitenziario presso l’Università di Torino occupandosi di Cyberbullismo, Violenza Sessuale, Stalking e Maltrattamenti.
Ha tenuto corsi presso l’Ordine dei Medici e dei Farmacisti di Torino sulla responsabilità civile e penale nelle Professioni Sanitarie e sulla Discriminazione sul posto di Lavoro.
“Da anni presto sul territorio opera di volontariato con corsi di Diritto presso le scuole superiori e le Unitrè per la divulgazione del senso di consapevolezza della Giustizia, quella dei Tribunali e quella Sociale: perché non ci può essere vera LIBERTA’ senza la GIUSTIZIA SOCIALE, come non ci può essere GIUSTIZIA SOCIALE senza LIBERTA’ – come diceva Sandro Pertini”
“Non passo tutto il tempo a studiare e lavorare: il mio hobby? Il PUGILATO, perché chi si trova alla mia età sa che la vita ti ha già sbattuto a terra così tante volte che hai capito che essere saggi e vincenti non significa più picchiare duro, ma imparare a resistere ai colpi, perché NESSUNO SA COLPIRE DURO COME LA VITA”.
bella lista